Utente 152XXX
Salve sono una giovane donna di 25 anni. Scrivo perche' ultimamente noto che i piccoli capillari che ho si sono resi piu evidenti e sottopelle noto delle venuzze visibili solo se premo con le dita. Uso la pilla yaz da un anno circa. Lavoro in ufficio e quindi vita sedentaria e niente sport. Come posso migliorare la situazione? Ci sono delle terapie specifiche? La pillola influisce oppure no? Devo smettere la pillola o cambiare stile di vita? Ci sono delle terapie per eliminare quelli esistenti anche se piccoli?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,
nella nostra sezione MinForma troverà tra gli altri alcuni articoli che le potranno essere certamente utili

http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-capillari-teleangectasie.html
http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/386-foamscleroterapia-varici.html
http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/94-edemi-varici-capillari-perche.html

L'influenza delle terapie estroprogestiniche è molto variabile nei diversi soggetti e solo qualora abbia notato una comparsa o progressione delle manifestazioni venose concomitante con l'inizio della somministrazione della pillola potrebbe essere valutata l'opportunità di cambiarla o ssospenderla in accordo con il Suo Ginecologo.
[#2] dopo  
Utente 152XXX

Iscritto dal 2010
Io ho notato aumento di cellulite e la comparsa di 2 varici e che si notano di piu i piccoli capillari. Con la sospensione i capillari si possono riassorbire cioe la situazione migliora? leggero' gli articoli da lei proposti, grazie. ora sto portando le calze elastiche possono servire?
[#3] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Le calze elastiche, se scelte in maniera approrpriata, sono un ottimo presidio.
I sintomi che descrive sono molto comuni anche in ragazze della sua età e la tendenza è purtroppo verso la progressiva estensione, anche se la velocità delle manifestazioni è estremamente variabile.
[#4] dopo  
Utente 152XXX

Iscritto dal 2010
Puo' consigliarmi dei metodi per risolvere la cosa data la mia età .
grazie
[#5] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
E' impossibile fornire specifiche indicazioni a distanza senza visione diretta della problematica.