Macchioline rosse piccole come aghi sui fianchi e pube

Salve,
Sono un ragazzo di 23 anni studio all'estero, da qualche giorno mi sono accorto di avere delle macchiette rosse piccole come aghi, che partono dall' inguine proseguendo in alto verso i fianchi ( proprio dove c'e' l'elastico della mutanda per intenderci). Sono molto piccoli quasi come dei capillari e ripetuti a 0.3-0.5 cm l'un altro.
Mi consiglia di effettuare un visita dermatologica? Oppure magari e' un irritazione temporale e non ho bisogno di preoccuparmi troppo? Domani mi rechero' dal medico generico per un cosulto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non possiamo certo discernere ciò che cortesemente ci chiede: direi che se il caso persiste ed in virtù delle tante possibilità (dall'acariasi a dermatiti irritative a quadri allergici o infettivi, in poi, tutto può essere) sia il caso di contattare il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it