Estrazione denti giudizio: terapia farmacologica

Lunedi devo togliere i 2 denti del giudizio superiori dal dentista al momento sono in terapia con 2 dilatrend 25 mattina esera - kaverzide ore 10 ed nifedipina ore 18, l'estrazione avverrà intorno alle 16 il mio dentista oltre la terapia antibiotica con amoxillina, mi farà l'anestesia senza adrenalina ed mi ha consigliato per lunedi d'assumere solo il dilatrend e riprendere con kaverzide e nifedipina da martedi è corretto come consiglio o ci sono problemi
Referto eco:
Severa dilatazione ed ipertofia ventricolo sinistro, atrio sinistro nella norma, ventricolo destro nella norma, Lieve ectasia della radice aortica ed insufficienza severa valvola aortica in paziente obeso; normale funzione globale del ventricolo sinistro.
pressione 140/50
ecg: ritmo sinusale, segni compatibili con sovvraccarico ed ipertrfofia ventricolare sinistra.
Fe 56% fa 31%
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LA cosa piu' importante e' che assuma gli antibiotici (amoxicillina va bene). Consigliabile anche l'anestesia senza adrenalina.
Ha mai pensato di operarsi a quella valvola data la sua giovane eta' e la dilatazione del ventricolo sinistro?
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent. Dott. Cecchini, la ringrazio per la sua risposta per quando riguarda l'intervento di sostituzione sono in attesa di eseguire un eco transesofageo poi rivolgermi al cardiochirurgo (la situazione mi è stata riscontrata circa 20gg fa in seguito ad un visita di routine dopo 5 anni in cui era tutto nella norma) le auguro buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pareva infatti impossibile che non le fosse stato proprosto l'interevnto. Molti cordiali saluti
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent. Dott. Cecchini, la ringrazio per la sua risposta le volevo dire che è andato tutto bene, e vorrei sapere visto che il 20 devo eseguire l'eco transesofageo devo assumere la profilassi per l'endocardite anche prima dell'esame ?
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent. Dott. Cecchini, la ringrazio per la sua risposta le volevo dire che è andato tutto bene, e vorrei sapere visto che il 20 devo eseguire l'eco transesofageo devo assumere la profilassi per l'endocardite anche prima dell'esame ?
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che si. c'e' l'indicazione precisa delle linee guida. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org