Infezione-candida

Salve Dottore,
inizialmente il mio glande presentava due-tre piccole bollicine con una punta bianca, dopo qualche giorno sono rimaste solo delle chiazzette rosse.Sono andato dal medico e mi ha diagnosticato una infezione da candida.Mi ha prescritto ed ho applicato crema Gyno-Canesten per 5-6 giorni ed ho assunto 3 capsule di Flukimex,una ogni 3 giorni.Per l'igiene intima uso detergente liquido a ph acido 3,5.
Dopo questa cura, le macchiette rosse sono andate via,ma il glande presenta un arrossamento centrale e se "scappello" e lascio fuori il glande per un pò, incomincia a squamarsi ed è come se si screpolasse, basta poi "tirare su",coprendolo, che dopo un pò la screpolazione va via, come mai?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Una balanopostite (parliamo in ternmini generali) spesso non è una candidosi, o meglio può non essere solo una candidosi: infezioni associate, altre dermatosi e dermatiti di quell'area genitale possono sovrapporsi o trovare il modo di insorgere grazie ad epifenomeni precedenti.

Le inoltro il link a questo articolo per coadiuvare in linea generale e non vincolante il suo orientamento :

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/138-un-glande-arrossato-balanite-balanopostite-o-un-altra-cosa-quando-non-sottovalutarlo.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it