Utente 191XXX
Salve Dottore,
inizialmente il mio glande presentava due-tre piccole bollicine con una punta bianca, dopo qualche giorno sono rimaste solo delle chiazzette rosse.Sono andato dal medico e mi ha diagnosticato una infezione da candida.Mi ha prescritto ed ho applicato crema Gyno-Canesten per 5-6 giorni ed ho assunto 3 capsule di Flukimex,una ogni 3 giorni.Per l'igiene intima uso detergente liquido a ph acido 3,5.
Dopo questa cura, le macchiette rosse sono andate via,ma il glande presenta un arrossamento centrale e se "scappello" e lascio fuori il glande per un pò, incomincia a squamarsi ed è come se si screpolasse, basta poi "tirare su",coprendolo, che dopo un pò la screpolazione va via, come mai?
Grazie per la cortese attenzione

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Una balanopostite (parliamo in ternmini generali) spesso non è una candidosi, o meglio può non essere solo una candidosi: infezioni associate, altre dermatosi e dermatiti di quell'area genitale possono sovrapporsi o trovare il modo di insorgere grazie ad epifenomeni precedenti.

Le inoltro il link a questo articolo per coadiuvare in linea generale e non vincolante il suo orientamento :

http://www.medicitalia.it/luigilaino/news/138/Un-Glande-arrossato-Balanite-Balanopostite-o-un-altra-cosa-Quando-non-sottovalutarlo

cari saluti