Giramento di testa

salve; mio padre di età 84 a distanza di 10anni ha avuto 2 infarti l'ultimo 7anni fà. cmq ora sta bene ed è molto attivo. ma da qualche giorno dice che quando va a letto dice che vede la stanza che gli gira,e la mattina x andare in bagno deve appoggiarsi x nn cadere.. ha la pressione minima un po bassa il dottore gli ha dato delle pasticche ma ancora nn gli passa.allora chiedo se deve fare qualche analisi piu approfondite? GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare ed un ecocolordoppler dei vasi epiaortici. Considerata l'età del Papà, la sintomatologia potrebbe essere dovuta ad un deficit microcircolatorio o da una cupolitiasi, o vertigine posizionale benigna. La prima ipotesi mi sembra piu' verosimile. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori