15 anni e perdita di capelli per molteplici fattori

salve dottori come prima cosa volevo ringraziarvi anticipamente.Mi presento sono una ragazza di 15 anni;fino a un anno fa stavo benissimo non avevo particolari problemi di salute e sopratutto avevo dei capelli talmente belli da essere invidiati ( modestamente). a marzo però ho avuto un problema alla mandibola che essendo stato valutato male mi ha causato molti altri problemi , come l'assunzione di farmaci inutili che mi hanno solo danneggiato ulteriormente a cui è seguito uno shock anafilattico, problemi agli occhi , esofagite ,instabilità, problemi alla cervicale e via dicendo ...tutto questo nell'arco di 6 mesi circa e, come se non bastasse i miei capelli iniziavano essere sempre più deboli ... IO notai subito un notevole indebolimento dei miei capelli a partire da marzo-aprile ma non mi allarmai anche perchè mi sembrava una normale reazione provocata dai farmaci la situazione seguì ... io iniziavo sempre di più a preoccuparmi e i miei genitori non mi davano ascolto dicendo che erano solo fissazioni mie.. quando ho capito che ormai la situazione stava degenerando ho convinto mia madre a portarmi dal dermatologo questo, dopo aver ascoltato la mia storia , mi ha detto che ho un effluvium telogen e mi ha detto di prendere il triconorm dopo pranzo, di lavare i capelli con gli shampi KUTEN OIL e KUTEN CREMA e di passare 2 volte a settimana la lozione SOD sui capelli . MI ha inoltre prescritto le analisi del ferro e ho scoperto di aver una enorme mancanza di ferro dovuta anche a un cambio di alimentazione . Allora il mio medico curante mi ha dato una cura di ferro eliminando il triconorm ...le analisi si sono regolarizzate ma devo continuare a prendere il ferro tutte le settimane ... ora io non so che cosa devo fare non ho diradamenti o cose simili ma i capelli non sono più quelli di prima mi chiedo perchè continuare con le lozioni se nn cambia niente .. e sono stufa di vedere i miei capelli così ... e mi chiedo : se i valori delle analisi si sono regolarizzati perchè i miei capelli non sono tornati miracolosamente a essere quelli di prima? grazie per le risposte che mi darete ... è una cosa che mi sta molto a cuore
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazza,

Fra il "avere problemi di capelli" e "avvertire un problema di capelli" ce ne passa:

Scelga assieme alla sua famiglia un indirizzo dermatologico che chiarirà prima di tutto se lei abbia o meno un problema di capelli: se non ci saranno problemi clinici non vedo a cosa servano le terapie; in caso contrario si provvederà ad una cura efficace.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462