Ciproxin e pillola

Salve! circa 15 giorni fa, ho dovuto iniziare una cura con l'antibiotico Ciproxin500. dopo pochi giorni ho dovuto ricominciare anche ad assumere la pillola anticoncezionale Yaz. la cura con l'antibiotico l'ho portata avanti 12 giorni. due giorni dopo la fine dell'antibiotico, ho avuto un rapporto non protetto. mi chiedevo quindi se l'antibiotico possa causare o no un'interazione con la pillola provocandone una perdita o annullamento dell'effetto anticoncezionale. sono a rischio gravidanza o posso stare tranquilla?

grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
non è compromessa l'efficacia anticoncezionale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta! mi ha tolto un peso