Ascelle doloranti

Salve dottori,
sono una ragazza di 25 anni e soffro di iperidrosi.
Negli ultimi mesi quando sono in periodo di ovulazione, oltre ad avere tutti i disturbi annessi,mi fanno male le ascelle come se le ghiandole fossero gonfie.
Premetto che le depilo con rasoio e per un periodo ho pensato che il dolore fosse collegato a questo...ho provato a non depilarmi per qualche settimana ma nel periodo di ovulazione il fastidio ritorna.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sarebbe opportuna una visita per verificare che non vi siano fatti infiammatori a carico di strutture della regione.
Le ghiandole rappresentate, e in particolare le sudoripare apocrine , hanno in effetti una induzione alla pubertà sotto l'influsso ormonale, ma successivamente appaiono non importanti per il suo funzionamento .Per lo meno non tanto quanto gli stimoli emozionali e i fisiologici della termoregolazione.
Va dunque valutata nella obiettività cutanea.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dr. Griselli,
grazie per avermi risposta.
Devo farmi visitare da un dermatologo o da qualche altro specialistA?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il dermatologo è sicuramente competente.
Cordialità