Trauma sportivo: unghia nera

Buonasera a tutti,
poche ore fa, giocando a calcetto, ho subito un forte trauma all'unghia dell'alluce destro. Sul subito il dolore è stato forte ed anche ora fa un po'male. L'unghia è diventata subito nera e l'alluce è un po' gonfio.
Gioco a calcio da tanti anni, ma non ho mai subito un trauma di questo tipo all'unghia dell'alluce. Ho sentito dire che si può bucare l'unghia per far drenare il sangue. E' una cosa praticabile? Cosa mi consigliate di fare? Per quanto ne avrò?
Attualmente mi trovo in Inghilterra ed è un po' un problema andare dal medico....
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Si può fare , con ago riscaldato sulla fiamma, e appoggiato sulla lamina (è indolore). E può essere utile il drenaggio per evitare danni sulla matrice e sollevamento della lamina
Ma consiglierei di lasciare queste cose al medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)