Polpacci doloranti

Da circa tre giorni ho entrambi i polpacci molto indolenziti. Non riesco a
stendere bene i muscoli e anche camminare mi risulta un pò difficile per via
del dolore. L'unico movimento che ho fatto è stato fare un centinaio di
scale; le ho fatte in discesa e con andamento da passeggiata, ma anche le avessi
fatte di corsa non mi sembra normale questo dolore! Ho vent'anni e vado regolarmente in palestra.
Prima che iniziasse il dolore, quando stavo in piedi sentivo le gambe deboli e tremanti. Mi devo preoccupare?
è possibile che una tranquilla passeggiata abbia fatto sforzare tanto i polpacci (abituati a ben peggio)?
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le utente
il dolore ai polpacci potrebbe scaturire da una lunga camminata o dallo sforzo sostenuto per salire molte scale; proverei però anche a sondare con il suo medico curante la stato della sua colonna lombare che potrebbe evidenziare una responsabilità di tipo osteorticoalare prevalentemente discale
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it