Salivazione vischiosa

Salve, e' da quando ho 13 anni circa che mi ritrovo con un perenne sgocciolio all'interno del naso che non mi permette di andare in giro senza un fazzoletto da ormai 9 anni. In aggiunta, ho una salivazione vischiosa durante tutto il giorno, tanto che spesso mi ritrovo a tossire e la gente pensa che starnutisca. Oltretutto, spesso quando tossisco, la saliva appiccicaticcia esce e onestamente mi crea qualche problema quando sono in mezzo alla gente.
All'inizio pensavamo fosse allergia.Ho provato le prove allergiche via analisi del sangue e quelle con le gocce sul braccio, ma non hanno rilevato nulla.L'anno scorso sono andata da un otorino e mi ha visitata per polipi nel naso o simili, ma non ho niente.Pero' mi ha detto che l'interno del mio naso e' allargato(o gonfio), come quello di una persona che soffre di allergie.Ora mi chiedo, se non ho niente, perche' nessun altro ha il mio problema?Il primo otorino dal quale sono stata mi aveva detto che era un problema di cartilagini se non ricordo male, e che il problema del "naso che cola",sarebbe sparito verso i 20 anni...ne ho 22 e e' ancora come prima. Mi hanno anche dato antistaminici, ma non ho visto una gran differenza.
Sottolineo che non ho mai tolto le tonsille o le adenoidi, in caso possa essere utile.
Spero almeno voi abbiate una risposta per me.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
ritengo che eseguire un esame TAc eventualmente con mezzo di contratso del maxillo facciale, qualora non ancora esguito, potrebbe dare informazioni utili al suo caso
Un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa pensa che la TAc possa evidenziare?
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
la TAC è una tecnica che qualora ben eseguita e magari anche utilizzando il contrasto ci può dare una serie di informazioni estremamente utili. Prima fra tutte una eventuale ipertrofia dei turbinati, una poliposi delle cavita, una maggire definizione del setto nasale. A mio avviso è un esame irrinunciabile