Spasmofilia o altro?!

Buongiorno, ho 20 anni, vi ho già scritto qualche volta, descrivendo i vari sintomi, che purtroppo ancora ci sono.. oggi vorrei chiedere, visto che la diagnosi pare appunto sia spasmofilia/ipereccitabilità neuromuscolare, che esami posso effettuare per averne la certezza?.. Sono tentata di eseguire un'altra risonanza all'encefalo, ma visto che ne ho fatta una un anno e mezzo fa, prima di ripeterne un'altra vorrei tentare altri esami meno invasivi..
purtroppo la paura di una massa tumorale o di qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con malattie del sistema nervoso centrale mi sta davvero spaventando molto.. è diventata una vera e prorpia fissa,, Tutti dicono sia solo ansia.. ma onestamente ci credo molto poco.. visto che i sintomi son tanti e questo mal di testa è nel vero senso della parola Cronico. Ultimamente, avendo 2 piercing (uno al naso e uno all'ombelico) i miei familiari mi hanno messo delle pulci nell'orecchio.. dicendo che forse questo malessere generale potrebbe essere dovuto a delle infezioni a livello locale o altro.. credete sia possibile?..
Cosa mi suggerite di fare.. intanto ho preso un appuntamento al centro cefalee, di firenze, però sarebbe anche opportuno avere la certezza su qualcosa..appurato con specifici esami.
Vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori al cervello, infatti la RM negativa li esclude (non occorre che ne faccia un'altra). Escluda anche la causa "piercing".
Buona l'idea del centro cefalee.
Un'ipotesi possibile è quella ansiosa, non ha mai curato seriamente l'ansia e l'eventuale ipocondria?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..per l'ansia mi erano stati dati dei miorilassanti.. ma non ho avuto alcun miglioramento.. sicuramente l'ipocondria influisce su tutto.. delle volte non mi rendo conto di quanto i sintomi reali siano influenzati da questa.. ma resta il fatto che ci sono..
l'aiuto di uno psicologo o altro non credo mi serva (ho effettuato una visita ma onestamente non mi è servito a ninte il risultato visto che mi disse che tutto era dovuto allo stress... è sempre difficile credere di non aver nulla, quando una persona non si sente bene e non riesce a trovare un modo per curarsi.. avrei potuto credergli solamente se i miorilassanti mi fossero serviti almeno a un minimo ma così non è stato.. Per il fatto del piercing i familiari mi stanno molto addosso..dando la colpa a questo..mi auguro sia come dice lei, visto che rischiare di compromettere la salute per un gioiello sul corpo è assolutamente stupido.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i miorilassanti non agiscono sull'ansia, quindi non poteva avvertire miglioramenti con la loro assunzione.
I farmaci che Le potrebbero dare dei benefici sono altri.
Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi precisa ed una terapia adeguata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto, terrò in considerazione questo suo consiglio.