Occhi arrossati alla sera

Ciao a tutti!!!Da diversi anni,ho un problemino agli occhi!!! A volte la sclera diventa giallina...dopo aver visto su internet,ho capito che dipendeva probabilmente dalla cattiva alimentazione che affaticava il fegato,e così mi disse pure un'amica di famiglia dottoressa!E in effetti era così,prima mi piaceva mangiare molte "schifezze"!!Ora ho eliminato ogni "cibo futile",cerco di mangiare il piu' correttamente possibile,da tempo non mangio piu' nessun tipo di schifezze,e mi sembra che la sclera sia tornata piu' pallida,ma a volte il colore giallognolo ritorna...!!!E inoltre,di sera, diventa SEMPRE rossa,non appena comincia a esserci un po' di buio...sembra sempre che mi sia fumato degli spinelli talmente sono rossi...!Questa situazione mi crea diversi disagi...non mi fa sentire bene!!! Ho gli occhi azzurri,e mi spiace che siano rovinato in questo modo...!!Premetto anche che sono una persona molto ansiosa e spesso nervosa...!!!! Ma c'è un modo per avere degli occhi normali e così alzare la mia autostima???? Questo problema mi distrugge...!!Chiunque possa aiutarmi,ne sarò grato!!!Grazie mille...Fabio
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se non lo ha fatto le consiglio di fare una visita oculistica per stabilire se alla base del suo disturbo ci siano dei problemi che necessitino di adeguata terapia, detto questo posso solo consigliarle di non usare a caso i così detti colliri sbiancanti a base di vasocostrittori poichè alla lunga peggiorano il problema.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/