Pressione molto bassa

Salve,
sono una ragazza di 25 anni. "Soffro" di pressione bassa da quando sono nata. Premetto che in famiglia ne soffrono anche mia madre e mia nonna materna. So benissimo che è meglio avercela bassa che alta, ma io ce l'ho spesso molto bassa. Massima 93, Minima 48. Spesso arriva ai 104 la massima e 75 la minima.

Questo fa si che ogni tanto mi sento male. Ad esempio, capita in estate, ma anche stamattina. Sono tornata a casa e mi sono sdraiata a pancia in sù con le gambe sollevate ed ho preso un bicchiere di acqua e zucchero ed uno di succo di frutta. I sintomi erano quelli classici di un drastico calo di pressione.
C'è qualche pericolo, tipo svenimenti o collassi per chi ha la pressione su per giù ai valori che ho citato sopra? Inoltre, cosa dovrei fare per mantenerli nella norma?

Saluti,
Stefania.
[#1]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico estetico
gentile utente
ti consiglierei,se già non l'hai fatta,una visita cardiologica con ecg etc..Poi il consiglio che ti do è di introdurre bevande tipo Polase o simili,soprattutto nei periodi caldi e viaggiare sempre con una bustina di zucchero in borsa.
Dr.ssa Memoli Katia