Pillola yaz e antibiotico augmentin

buon giorno dottori vorrei chiedervi se esistono interazioni tra la pillola yaz e l'antibiotico augmentin.
La mia ragazza deve prenderlo per tre volte al giorno per una settimana.
Sul buggiardino dell'antibiotico non c'e scritto che interagisce con la pillola contracettiva e il medico di base che lo ha prescritto non le ha dettoniente.
vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
augmentin può compromettere l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi