Una settimana ho notato un ispessimento delle vene sul pene senza alcun fastidio

SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI, DA CIRCA UNA SETTIMANA HO NOTATO UN ISPESSIMENTO DELLE VENE SUL PENE SENZA ALCUN FASTIDIO PER IL MOMENTO.DEVO PREOCCUPARMI?DEVO RIVOLGERMI AD UN MEDICO?OPPURE E'UN FATTO TRANSITORIO?SEMMAI POTREI APPLICARE QUALCOSA'
NEL DUBBIO ATTUALMENTE NON STO PRATICANDO NESSUNA ATTIVITA' SESSUALE.
GRAZIE SEMPRE
SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Gentile Utente,probabilmente le vene cui si riferisce non partecipano al meccanismo dell'erezione,bensì appartengono al circolo superficiale cutaneo,quindi sarei tranquillo.Va da sè che solo una visita andrologica Le può chiarire del tutto il problema. La saluto cordialmente.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun rilievo degno di nota da quello che ci scrive: normale e fisiologico plesso venoso sottocutaneo. Questa naturalmente non può essere una diagnosi, ma un verosimile orientamento diagnostico che necessita se riterrà opportuno della visita diretta.

cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
nessuna preoccupazione ma meglio cmq una visit andrologica per assicurarla de visu

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo con quanto sostenuto dai Colleghi IZZO e LAINO.
Se non è ancora successo, questo dubbio potrebbe essere un buon motivo per la Sua prima visita Andrologica...indipendentemente dal fatto specifico.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

se ha notato un cambiamento dell'aspetto delle vene superficiali rispetto ad una situazione precedente è in effetti consigliabile una valutazione andrologica per escludere patologie venose (non pericolose, ma potenzialmente fastidiose ed altresì curabili).

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE QUOTIDIANAMENTE.
CLAUDIO OLIVA
[#7]
dopo
Utente
GENT.MI DOTTORI,
GRAZIE SEMPRE PER LE PRONTE RISPOSTE,VI AGGIORNO SULLA SITUAZIONE.
LA VENA SUL PENE LATO DESTRO ATTUALMENTE E'GONFIA SOLO IN CASO DI EREZIONE E NON DA ALCUN DOLORE, CONTINUO AD ATTENDERE L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE E POI SEMMAI ANDRO'A CONSULTO DA UN MEDICO. E' GIUSTA LA MIA AZIONE?
QUANTO TEMPO DEVO ATTENDERE PRIMA DI ANDARE DA UN MEDICO?L'EPISODIO SI E'VERIFICATO CIRCA 10 GIORNI FA.
GRAZIE
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Gentile Utente,attenda 2-3 settimane per far decantare al meglio il quadro clinico.
Cordialità
[#9]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che tutto sommato il quadro clinico sia in involuzione, ammesso poi che di quadro clinico si potesse tratatre. In ogni caso, perchè non cogliere questa occasione e programmare comunque una visita andrologica? Sarebbe forse la prima della Sua vita? E' importante.
Ci tenga informati
Affettuosi saluti ed auguri per tutto
Prof. Giovanni MARTINO
[#10]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo come consiglio che fare una visita andrologica la rassicurerebbe molto
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sottolineo e quoto i consigli del Colleghi MARTINO IZZO e BENEDETTO.

Dott. LAINO, Roma