Se esistono interazioni tra la pillola yaz e l'antibiotico augmentin

Buon giorno dottori vorrei sapere se esistono interazioni tra la pillola yaz e l'antibiotico augmentin.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 383 1
Gentile utente
Augmentin potrebbe compromettere l'efficacia anticoncenzionale per cui si affidi a metodi alternativi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua risposta,
L'assunzione del' antibiotico contemporaneamente alla pillola riguarda i primi 8 giorni del blister;l'antibiotico viene assunto tre volte al giorno.
Secondo lei è sufficiente addottare metodi alternativi solo per questo blister o anche per il prossimo?
LA ringrazio anticipatamente della risposta
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 383 1
secondo il mio parere, estenderei il periodo "di sicurezza"