Contrazioni

salve sono alla 41 settimana. ho alcune domande. è prima gravidanza per cui potrebbero essere infantili.
le contrazioni sono per caso indurimento ventre e basso ventre accompagnato da tipo pizzicotti/fitte? e come di spilli all interno della vagina cosa è?
inoltre vorrei sapere se esiste un modo per stimolare le contrazioni. i rapporti sessuali mi hanno detto ma non mi sembra funzioni.
stare in piedi fisso e camminare?
la mia ginecolaga mi disse...se hai spesso/molto la pancia dura vai in ospedale.... ma io son dubbiosa.ho tantissimi dubbi! grazie
saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Richiesta postata il 29 Gennaio. Oggi 30, spero che Lei abbia partorito.....
AUGURONI!!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
la sua speranza mi deve far capire che quei dolori di sabato 29 erano contrazioni serie non contrazioni di preparazione?
perche non ho partorito ed oggi a parte leggeri dolori tipo ciclo mestruale non ho avuto altro...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le contrazioni che avverte sono di preparazione e, di solito, anticipano di poche ore o al massimo di pochi giorni, quelle definitive.
Se la data del parto che i Colleghi hanno derivato dalle prime ecografie (quelle dall'evidenza dell'embrione fino alla nona settimana ecografica) è compatibile con quella derivata dal giorno dell'ultimo flusso, allora si aspetterà al massimo una settimana ancora prima di indurre il parto con un gel a base di prostaglandine, come sicuramente, Le avranno già detto.

Auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ALLORA LA DATA PRESUNTA ERA IL 22 GENNAIO....ORA SIAMO AL 31 GENNAIO...I DOLORI CHE LE DICEVO ERANO INTENSI IL 29 OSSIA SABATO E UN PO MENO IERI IL 30. PERCIO NON SAPREI PROPRIO...
UN ULTIMA DOMANDA. PONIAMO IL CASO CHE MI SI ROMPANO LE ACQUE SENZA CONTRAZIONI..SECONDO LEI QUANTO TEMPO AVREI PRIMA DEL PARTO VERO E PROPRIO?
LA MIA PREOCCUPAZIONE NON è DOVUTA DALL ANSIA/PAURA DEL PARTO IN SE E SOLO CHE MIO MARITO PURTROPPO PER LAVOR E LONTANTO 300 KM PERCIO VORREI CHE FACESSE IN TEMPO A RAGGIUNGERMI IN SALA PARTO! MI PARE INUTILE AVVISARLO NEL CASO DI PERDITA DEL TAPPO VISTO CHE LO SI PUO PERDERE ANCHE GIORNI PRIMA.COSA NE DICE?
GRAZIE
SALUTI
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuna una valutazione completa del Suo caso, specie se dista tutti questi Km dal punto nascita.
Altro nn saprei dirLe; la sua situazione va gestita, ovviamente, sul campo ed in modo attivo e non solo, ormai, con una semplice attesa.

Saluti.