Curva glicemica

Salve, ho ritirato oggi gli esami della mia curva glicemica da 75gr e vorrei chiedervi se si riscontra diabete, premetto che sono alla 8° sett. di gravidanza.basale 92dopo 1 0ra 133dopo 2 ore 37
Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
bisognerebbe anche valutare l'insulinemia e il peptide C. Valori bassi dopo 2 ore ( 37 mg/dl).Questi valori sicuramente non mostrano un diabete mellito "gestazionale", ma il valore ultimo è significativamente basso e và controllata la glicenia post prandiale ( dopo pranzo a distanza di due, tre ore e dopo cena) per evideniare eventuali episodi di ipoglicemia.Ormoni tiroidei?
Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, mi è da poco stato diagnosticato un piccoo nodulo alla tiroide ma la dottoressa mi ha detto che i controlli li dovrò fare al termine della gravidanza perchè ora è tutto alterato. Gli esami del sangue li posso eseguire ugualmente???
Saluti
Grazie ancora
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile signora,
la gravidanza è sicuramente un evento che altera alcuni parametri, "normali" prima di essa.
Sicuramente, potrà eseguire questi esami, tenendo presente che alcuni possono risultare "diversi" rispetto ad una condizione antecedente lo stato gravidico, ma che possono comunque orientare ed essere utili.
Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.