Rimozione placca femore dx

Salve, sono un ragazzo di 27 anni. il 6/12/2008 in seguito ad un incidente stradale, mi sono procurato una frattura esposta del femore dx ridotta con inserimento di una placca e 10 viti. Il 26/01/2011, dopo accordi con il mio ortopedico, mi sono sottoposto nuovamente ad un intervento per la rimozione della stessa. Il giorno dopo sono stato dimesso. L'unica cosa è che oggi, ho la gamba molto gonfia, anche a causa di una reazione allergica al cerottto utilizzato per la medicazione. il problema è che avendo la gamba cosi gonfia mi risulta molto difficile iniziare a piegare il ginocchio, non tanto per dolori dovuti alla ferita, quanto proprio per il gonfiore che fa resistenza al movimento del ginocchio. Sto trattando l'allergia con STREPTSIL. L amia domanda è questa: è normale un gonfiore cosi vistoso della gamba? Posso esserci problemi tra l'allergia e la guarigione della ferita?

Vi ringrazio

Cordiali saluti

Giuseppe Lomonte
[#1]
Dr. Emanuele Lupetti Ortopedico, Chirurgo della mano 19
sono passati pochissimi giorni, e l'intervento di rimozione di una placca non è una piccola procedura.
direi nulla di cui preoccuparsi al momento...

Dr. Emanuele Lupetti