Cartilagine orecchio

Buongiorno,
scrivo per riportare un problema molto particolare e strano che sto riscontrando. In effetti non so nemmeno se e' corretto rivolgermi a voi otorini, ma in caso spero potrete indirizzarmi verso lo specialista piu' adatto.
E' da un paio di settimane che mi sveglio la notte con un dolore al padiglione auricolare sx. Mi capita quando dormo poggiando la parte sinistra del capo. So che puo' sembrare una stupidaggine, ma pensavo fosse un problema transitorio invece riscontro che continua a persistere. Il punto e' che mi fa male tanto da svegliarmi e non passa immediatamente, ma persiste una volta cambiata la posizione.
Si tratta di un dolore assulutamente esterno, dovendo descriverlo direi che e' come un reumatismo alla cartilagine.
Per completare il quadro vorrei spiegare che non dormo sull' orecchio "ripiegato" l'orecchio sta piatto sul capo, e poggia su un cuscino normale. Non ho orecchie a sventola, ne' ho mai avuto problemi particolari da indicare.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi e mi scuso se puo' sembrare una richiesta sciocca.
Rimango in attesa di un consiglio,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolò Frau Otorinolaringoiatra 53
Caro signore, esiste una patologia il cosidetto nodulo doloroso dell'elice che potrebbe essere in causa e va escluso con una visita otorino
Distinti saluti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Frau,
la ringrazio per la risposta.
In effetti al tatto non avverto alcun nodulo all´elice, pero' sicuramente mi rechero' da uno specialista al mio prossimo rientro in Italia che sara' il prox novembre (vivo all'estero).
Mi potrebbe confermare che questo genere di noduli non siano patologie gravi che richiedano un consulto urgente?
Preferirei se possibile attendere di arrivare in Italia.

La ringrazio, cordiali saluti
Ps: sono una "signora", ma ovviamente non poteva saperlo!!!