Pene piccolo e malato

Sono un ragazzo di 15 anni peso circa 45 chili e sono alto 1.65. Ho il pene lungo solamente 13 cm è normale? ho visto che da 2-3 anni nn cresce più.. l'anno scorso ho avuto anche un piccolo intervento di circoncisione..può essere che per questo intervneto non cresce più? Ho paura di dirlo di nuovo ai miei che ho problemi? che potrei fare..Per favore rispondete.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lasci perdere la circoncisione e se ci sono dubbi sulle dimensioni non si misuri a ripetizione e risenta in diretta il suo andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ma quindi secondo lei crescerà ancora?
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Il pene,raggiunte le sue dimensioni dopo lo sviluppo puberale,non cresce più.I tentativi di allungamento,con i dispositivi disponibili sul mercato,ne provocano soltanto un maggiore rilassamento ed modico accrescimento della cute.Le uniche possibilità di aumento delle dimensioni(visibili) del pene risiedono nella chirurgia.Ma se la misura da lei indicata si riferisce alle dimensioni in erezione queste rientrano abbondantemente nella media,come avrà letto nell'articolo indicatole dal collega Beretta.

Dr. ernesto fina

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione con esperto andrologo poi ci aggiorni, se lo desidera.