Rinocidina e pillola anticoncezionale

Salve! da ieri sono stata colta da un forte raffreddore. ho il naso chiuso e in questi casi sono solita utilizzare le gocce nasali ''Rinocidina mg 7,5+mg 3'' contenenti nafazolina nitrato + tirotricina. posso utilizzare queste suddette gocce o possono interferire con la pillola causando un annullamento dell'effetto anticoncezionale?
inoltre, quando ho il mal di gola, di solito assumo l'echinacea tintura madre.. mi chiedevo se anch'essa possa o no interferire con la pillola.

grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi