Fitte alla parte sx del torace verso la spalla

Egregio Dr buonasera sono una ragazza di 31 anni e scrivo perché vorrei un consulto.Da martedì avverto alla parte sinistra del torace delle fitte e dei dolori.Più precisamente sotto la clavicola e si irradiano al collo,alla spalla e a tutto il braccio.Sono indipendenti dai movimenti quindi anche se sono tranquillamente sdraiata sul divano le ho.Siccome sono obesa,non mangio cose sane,non faccio attività sportiva e ho una modesta insufficienza venosa alle gambe non vorrei che fosse sintomo di un problema vascolare.In attesa di una risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi che lamenta non sembrano attribuibili ad una cardiopatia ischemica. Appare piuttosto più probabile che si tratti di una cervicobrachialgia, dovuta alla particolare postura del collo dei soggetti in forte sovrappeso.
Chieda ovviamente conferma di questa ipotesi al Suo medico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Egregio Dr Fedi grazie per la Sua risposta mi ha comunque rassicurato e chiederò consiglio anche al mio medico.
Cordiali saluti.