Entact o cipralex?

Buonasera gentili medici, avrei bisogno di un'informazione.
Come avete letto nei miei precedenti consulti, assumo escitalopram 20 mg da circa due anni.
La mia psichiatra mi ha sempre prescritto il cipralex ma, poichè nelle poche farmacie vicino casa non sempre è disponibile, spesso sono costretta a farmi dare l'entact. Quindi non assumo mai continuativamente il farmaco prescrittomi ma spesso sono obbligata ad alternarlo con l'entact.
So perfettamente che il principio attivo dei due farmaci è lo stesso, ma volevo comunque chiedervi se è possibile alternare entact e cipralex oppure devo necessariamente assumere o l'uno o l'altro?
Grazie per l'attenzione, resto in attesa di una Vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

sarebbe meglio assumere sempre lo stesso farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dott. Ruggiero