Cioccolato barrette kinder, nutella, biscotti al cacao...

Gentili Dottori, volevo chiedere un parere. Da un pò di tempo quando mangio cioccolata come barrette kinder, nutella, biscotti al cacao ed altro ho un blocco allo stomaco e dopo un pò mi manca l'aria e la stessa cosa me lo fa se mangio i chewing gum forti. Da cosa può essere dipeso? Ho chiesto al mio medico di fare esami allergologici e lui mi ha detto che dalle normali analisi del sangue si riscontra anche qualche allergia alimentare e non è uscito niente. Cosa può essere la causa? Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Per vedere se una persona è allergica ad alimenti bisogna fare le cutireazioni con alimenti oppure un dosaggio RAST per alimenti. Non si vede con esami normali.
I Suoi sintomi sembrano più correlabili con disturbi digestivi e non problemi allergologici.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma la cosa strana è che questo senso di mancanza d'aria la provo appena subito masticato il cioccolato o a volte quando sto ancora mangiando.
Grazie
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' molto strano perchè generalmente le allergie sono accompagnate anche da altri sintomi e non solo la mancanza d'aria. Succede solo con il cioccolato o anche con il latte?
[#4]
dopo
Utente
Si Dr Schroeder mi capita anche quando bevo il latte, cosa può essere? Grazie.
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' difficile dire ma ci sono forme legate a intolleranze al lattosio che possono avere questi sintomi e nel cioccolato è presente il latte.
Se questi sintomi persistono conviene fare le cutireazioni con alimenti e inalanto oppure un RAST.
Cordiali saluti