Voce nasale

volevo riproporre di nuovo il mio problema , ricordandovi un po il mio quadro clinico
è dall'eta di 13 anni che soffro di voce nasale
dopo varie visite mediche, mi hanno rscontrato un reflusso gastroesofageo ed un edema alle corde vocali
poi soffro anche di sinusite
ora, per il reflusso mi avevano dato solo il gastrotuss
peotrebbe essere il reflusso a causarmi questa voce??
vi prego rispondetemi al piu presto
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
è più probabile che la sua voce nasale dipenda dall'ostruzione nasale e dall'infiammazione cronica dei seni paranasali piùttosto che dal reflusso che rimane una malattia tipica della gola

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it