Piccolo gonfiore al glande

Buongiorno.

ho 36 anni e ho notato stamattina un leggero gonfiore sull'emisfero destro del glande non in erezione. La superficie è liscia e un pò più bianca del resto della mucosa. Non ho altre lesioni simili ed è la prima volta che lo noto. Non produce dolore e sembra proprio un gongiore, non una lesione solida. Al tatto non produce dolore o fastidio particolare.
Non ho mai avuto problemi particolari di tipo urologico e sono circonciso dall'età di 22 anni. L'unica cosa è che di solito urino almeno una volta durante la notte, ma questo da molti anni.
Secondo lei è qualcosa di preoccupante?
La ringrazio.
Andrea
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Difficile dire da qui. Se quanto ci descrive si mantiene invariato per qualche giorno considererei una valutazione urologica o andrologica o dermatologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore,

vorrei solo chiederle se con queste informazioni secondo lei può trattarsi di una lesione grave o che può far sospettare un tunore.

Sono un pò preoccupato. Pochi giorni fa non c'era nulla.

Grazie.

Andrea
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Nessuna lesione neoplastica è così fulminea; si tranquillizzi. Aspetare un paio di giorni non può che permettere di chiarire meglio il quadro.