Dolore anche effettuato rx

alve sono un ragazzo di 25 e da un po' mi accade un fatto strano... Ho sempre praticato un po' di attvità fisica ma mai nulla di impegnativo e non ho avuto mai problemi tranne ora... Sto praticando k1 una disciplina molto simile alla kick box quindi con calci, ho visto aumentare notevolmente la mia elasticità muscolare ma sono bloccato a livello di apertura gambe... Appena iniziato non avevo problemi, ora quando vado ad allargare le gambe sia da sdraiato che da in piedi cercando di scendere il più possibile mi fanno male le anche, all'inizio pensavo al fatto si essere legato ma dovrebbe farmi male e tirare l'interno coscia e non l'esterno vicino ai glutei.
Ho appena ritirato l'RX del bacino ed anche e dice tstuali parole:
1 Schisi paramediana destra dell'arco posteriore di S1
2 Minima sclerosi Sub-condrale dei tetti acetabolari
3 Rapporti articolari conservati
Cosa significa e cosa ho realmente?
Grazie

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
ecco la traduzione.
1 Schisi paramediana destra dell'arco posteriore di S1:
mancata saldatura posteriore della vertebra S1 = non e' un problema, trattasi di una piccola malformazione senza significato
2 Minima sclerosi Sub-condrale dei tetti acetabolari: si tratta di una iniziale artrosi dell'anca. E' il caso che si faccia vedere da un ortopedico per valutare la situazione.

3 Rapporti articolari conservati: i rapproti tra i capi articolari sono nella norma (= non sublussazioni, ne' lussazioni)

Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta velocissima vi allego la scansione delle 2 radiografie
http://img232.imageshack.us/f/immagine3km.jpg/
http://img405.imageshack.us/f/immagine5vx.jpg/
[#3]
dopo
Utente
Si vedono male?
potrebbe essere un conflitto tra femore ed acetabolo?
[#4]
dopo
Utente
o dio controllando su internet le foto di anche normali la mia non è così....
da quello che posso vedere da profano mi sembra proprio che abbia un conflitto femore acetabolare di tipo pincer... ora che faccio? mi basta non fare più combattimento e mi limito alla boxe o comunque devo risolvere... ora sto andando nel panico...
[#5]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Forse e' il caso che questo tipo di valutazioni le lasci fare ad un collega ortopedico che potra' darle tutte le indicazioni del caso e suggerirle la soluzione migliore senza inutili preoccupazioni.
Non posso fare diagnosi a distanza su Rx o altro tipo di immagini perche' non e' una procedura corretta eticamente e professionalmente. Per ulteriori informazioni le allego il seguente link di un caso con richiesta analoga di valutazione delle immagini a distanza:
https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/152586-frattura-3-mediale-clavicola-sx-trattata-con-filo-di-k.html

Ripeto. La prima cosa da fare e' un valutazione clinica, le immagini vengono sempre dopo. Senta dunque il parere di un ortopedico.
Ancora cordialita'
Dr.A.Valassina