La pressione si mantiene sempre alta 0 una media

ciao o 26 anni soffro di ipertensione da 4 anni.adesso sono in cura con lobivon 5 e losaprex 50 al mattino insieme.da anni o provato diverse cure ma la pressione si mantiene sempre alta 0 una media di 145 90 con sbalzi sino a 180 105.o provato diversi farmaci tipo tareg 160 e norvasc associati.triatec e norvasc ma niente da fare. i miei sintomi sono ronzio all'erecchie calore in viso questi valori possono provocarmi danni nel tempo mi devo preoccupare quale e la mia aspettativa di vita grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La terapia che lei riferisce può essere incrementata, ma a patto che abbia assolutamente ridotto altri fattori di rischio:
è fumatore ?
Riesce a mangiare senza sale?
Riesce a camminare almeno un orv,a a passo svelto al giorno?
Detto questo può essere valutato anche l approccio terapeutico.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
aumentare la terapia o cambiarla.dottore o tolto il vizio di fumare un anno e mezzo fa fumavo circa 20 sigarette al giorno ma la pressione non e cambiata e sempre la stessa.ma da quando o tolto il vizio penso sempre alla sigaretta non sto bene psicologicamente sto sempre nervoso e ansioso adesso da pochi giorni fumo poche sigarette al giorno.posso fumare poche sigarette al giorno al massimo 10 per rendermi la giornata piu tranquilla perche senza fumare sto piu nervoso senza causare danni alla mia salute.di mangiare mangio normale col sale.di camminare cammino un po ma a passo normale quando lavoro al mattino in un negozio di detersivi ma prendo anche cose pesanti questi valori di pressione possono essere dannosi per la mia salute grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei smetta di fumare e mangi senza sale. E cammini. Deve fare solo questo se ha davvero paura della sua salute: lei sa benissimo che il fumo facilia infarti ictus e cancro...non glielo dico certo io. Quindi smetta di far finta di aver paura ed agisca coerentemente. Arrivederci.
cecchini
[#4]
dopo
Utente
dottore mi scusi o smesso per un anno e mezzo di fumare ma sto sempre nervoso e ansioso io vorrei fumare per stare meglio psicologicamente grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e fumi..basta che poi non faccia finta di preoccuparsi della propria salute.
Saluti
cecchini
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e fumi..basta che poi non faccia finta di preoccuparsi della propria salute.
Saluti
cecchini