La cellulite è presente sopratutto nel gluteo

Buongiorno,sono una ragazza di 18 anni e da circa un anno ho notato di avere una leggera cellulite sulle cosce appena sotto i glutei e poca anche nei glutei. La cosa che mi ha colpito e che la cellulite è presente sopratutto nel gluteo e gamba destro e ci sono delle venature rosse mentre nell'altra la cellulite e quasi assente. Ho una corporatura magra di costituzione,un po in sottopeso,fin da piccola non ho mai avuto un'alimentazione equilibrata mangiavo dolci e gelati anzichè pasta e pane e senza avere degli orari,in questi ultimi anni ho cercato di mettere ordine nella mia dieta e ora seguo un'alimentazione più sana mangiando un po di tutto e sopratutto non fuori pasto. Attività fisica non ne ho mai svolta molta di solito in estate vado in bici mentre d'inverno non potendo faccio cyclette. So che molto probabilmente la mia cellulite e provocata da una alimentazione non equilibrata e poca attività fisica,perciò volevo chiedere a voi se e possibile eliminarla e se come,quali sport dovrei praticare?grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è opportuno far valutare il quadro dallo specialista , per valutare quello che più propriamente sembrerebbe da ascriversi a PEFS , panniculite edemo fibro sclerotica, per la diagnosi ed il trattamento che , come sa è talmente variegato da essere personalizzabile per ogni soggetto (dalla mesoterapia , alla cavitazione , alla liposuzione , etc).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com