Urinare spesso la notte

Salve sono una donna di 43 anni, da un pò di tempo mi capita di svegliarmi la notte per far pipì, cosa che fino a pochi anni fa nn mi accadeva.
Inoltre negli ultimamente(da 1 mese circa) mi sveglio con una forte voglia di urinare anche per 2 volte a notte. Ho finito da 10 gg una cura di 4 antibiotici al giorno per 10 giorni per curare l'elicobatter Pylori, può essere la causa?
Altrimenti da cosa dipende?

Grazie mille
Milly
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Iniziamo con un semplice esame colturale delle urine per una possibile infezione batterica. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Brunori, come dicevo ho appena finito (da circa 10 gg) la cura antibiotica per Eb Pylori, se era un infezione urinaria se ne sarebbe andata, no?

Grazie
Milly
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No: l'antibiotico assunto è specifico per il batterio della mucosa gastrica. Le consiglio, quindi, di fare l'esame consigliato. Buona serata