Sale iodato e nodulo caldo

Mi è stato riscontrato un "nodulo caldo" alla tiroide che al controllo con ago aspirato è risultato non pericoloso, mi è stato consigliato di non usare sale iodato per non fa aumentare il nodulo, ma davvero può far male il sale iodatoin queste situazioni?
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
1) un nodulo caldo non va mai sottoposto ad agoaspirato tiroideo
2) il sale iodato nel caso suo non è indicato in quanto potrebbe fornire il subsrtato (lo iodio)a far lavorare il suo nodulo di più
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, ma cosa si dovrebbe fare per controllare un nodulo così, dato che era un nodulo sospetto?
Saluti
[#3]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
no un nodulo se realmente ipercaptante (caldo) alla scintigrafia non è mai per defizione sospetto