Il colloprovocando rossore,desquamazione

Salve sono una ragazza di 32 annie soffro di dermatite atopica che colpisce il viso e il colloprovocando rossore,desquamazione e un forte prurito.Ho fatto una cura con antistaminico(zirtec),pomata(bidien)e antibiotico ed è passata;ma puntualmente dopo 20 giorni circa si ripresenta quindi mi hanno consigliato di fare il Patch test con i seguenti risultati:
Alcoli della lanolina ++;Disperso blu ++;Disperso rosso ++;Nichel solfato 5%++; Profumi mix 8% ++.
Cosa mi consigliate di fare?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo come saprà la atopia può prevedere la polisensibilizzazione verso una moltitudine di sostanze, compendiandosi nella predisposizione a produrre IgE, cioè reagine.
Nel caso specifico deve naturalmente evitare quelle sostanze; certamente le sarà stata data la scheda merceologica dove è illustrato in quali prodotti commerciali si trovano le dette sostanze.
Mi dispiace solo del fatto che dovrà rinunciare a lana, pomate con lanolina, colore blu , rosso, profumi , bigiotteria , cucinare in pentole classiche , profumarsi , etc etc etc......Non sarà una vita facile!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,innanzitutto la ringrazio per la sua immediata risposta.
Per quanto riguarda la scheda merceologica non mi è stata fornita in quanto mi sono stati dati solo i risultati del test aggiungendo a voce che oltre ai colori rosso e blu non posso neanche indossare capi neri.Come mai?
Comunque mi è stata consigliata una visita specialistica e in settimana andrò anche per capire esattamente cosa potrò utilizzare.
Le farò sapere.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Di solito viene data la scheda nella quale si specificano , ovviamente per sommi capi, i prodotti che contengono quegli allergeni.
Ha una certa utilità .
Cordialità