Continui e quotidiani giramenti di testa, vertigini e stordimento

SAlve!

Le scrivo perchè vorrei un parere anche da lei.

Sono soggetta da mesi ormai a continui giramenti di testa, vertigini, senso di stordimento, tremori alle mani e alle gambe e mi sento le gambe pesanti.
Il mio medico ha detto che è ansia, di cui effettivamente soffro e con cui sono in cura con uno psichiatra e assumo paroxetina 30 mg al giorno + xanax 0,75 mg due volte al giorno.
Effettivamente inizialmente con lo Xanas i giramenti di testa erano diminuiti, ma ora sono tornati, e li tengo sotto controllo solo aumentando la dose del farmaco.

Ho fatto dei controlli per questo problema, sia dall'otorino che non ha trovato niente e anche secondo lui era ansia e depressione, che da un neurologo che dopo un controllo generale,più esame naso-dito e roember ha detto anche lui che non era niente se non ansia.

Ma il problema è che io continuo ad avvertire questo disturbo, ormai invalidante al punto che non mi muovo più di casa e non guido più... prima lo avvertivo negli spazi aperti e nei negozi, ora anche in casa.

Nel mentre, dato che questo problema và avanti da mesi, ho cambiato medico di base.

Il nuovo medico mi ha consigliato di fare nuovamente un esame dal neurologo, oltre che contattare uno psicologo...

Ma mi scusi... se l'esame dal neurologo l'ho già fatto, rifacendolo mi rifarà la stessa visita e dirà di nuovo che non è niente, giusto?

Le chiedo se secondo lei è il caso di fare altri esami invece che una nuova visita neurologica.

Intanto stò continuando la terapia con lo psichiatra, che continua ad aumentarmi la posologia dei farmaci, ma solo con successi momentanei.

Non riesco a capire, e secondo me ormai non lo capiscono nemmeno i medici, se sono sintomi d'ansia e depressione o cosa... dato che comunque al momento dell'assunzione dello xanax per una qualche oretta stò un pò meglio... si potrebbe pensare davvero che sia ansia... ma il fatto che con la cura della paroxetina (la assumo da tre mesi) non regredisca ma anzi aumenta lascia pensare.....

Non sò più a chi rivolgermi...

Per favore, mi dia un parere anche lei!

Grazie in anticipo per l'attenzione che mi dedicherà.
[#1]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
Buongiorno,

i disturbi che segnala sono effettivamente indicativi di un disturbo ansioso, e non di malattia neurologica. La rivalutazione neurologica, ripetuta a distanza di tempo dalla precedente, potrebbe evidenziare segni di una malattia neurologica, non rilevabili al primo controllo e quindi indicativi di malattia in evoluzione.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Formaglio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, come sempre esaustiva.