Condromatosi sinoviale al ginocchio sinistro

Gentili medici innanzitutto grazie per il nobile e utile servizio. Paziente sottoposta a vari interventi chirurgici di asportazione artotonica delle voluminose masse cartilaginee che ripetutamente si formano all'interno del cavo popliteo e intorno all'articolazione .
Risale al 2001 il primo intervento di condrometaplasia sinovilae primitiva ( presso il policlinico di bari fu effettuata prima biopsia e dopo intervento).Nel 2002 nuovo intervento in artroscopia (policlinico di Bari)Furono asportate cisti infiltrate nell'articolazione .Dal 2002 al 2007 ho effettuato tac raggi e risonanaza magnetica ma non è stato indispensabile l'intervento . A giugno 2007 nuovo intervento per asportazione di condromatosi sinoviectomia riscontrata nella parte anteriore del ginocchio sinistro.Dopo tutti questi interventi mi chiedo : "Dovrò sempre seguire questo percorso?" "chi può aiutarmi?" confido in una vostra risposta .
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Anna, scusi il ritardo, ma ho notato che nessuno ortopedico aveva risposto alla sua email, rimasta inevasa!!!
Certamente questa continua riformazione di masse sinoviali, non è frequente, comunque è stata eseguita una sinoviectomia radicale ? è stato eseguito l'esame istologico del pezzo anatomico asportato ?
Non dovrebbe più riformarsi nulla, se viene diciamo "bonificato"
il tutto.
Cordiali saluti
Alessandro carsuso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -