Pressione arteriosa ed alimentazione

Salve, siccome ho la pressione arteriosa un po' alta, vorrei sapere se posso mangiare i seguenti alimenti:
- Peperoncino;
- Banana;
- Carota;

Inoltre vorrei sapere in cosa consistono l'ecocardiogramma e l'ecocolordoppler. Che cosa si può prevenire o diagnosticare con questi controlli?
Come possono essere curate eventuali patologia diagnosticate con questi esami?
Scusate per le domande, ma sono ansioso perché devo fare proprio questi due controlli!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi , se i dati che ha introdotto sonon reali, lei deve solo calre di peso , e velocemnte. Gli esami che lei ha indicato, tra l'altro con ilnotevole sovrappeso del quale lei e' affetta, sonon scarsamente affidabili.
Buona serata. cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sì, sono reali, purtroppo!
Ho già fatto una visita cardiologica, il medico mi ha messo a dieta - la sto facendo da più di 10 giorni - e sto facendo attività fisica ogni giorno. Ho già perso qualche kilogrammo.
Il medico mi ha anche detto che il mio problema è causato al 90% dall'obesità: Secondo Lei è così?
Un'altra domanda: Che cosa intende con il 'sono scarsamente affidabili'?
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gli ultrasuoni non diffonodo facilmente se il sottocute e' molto adiposo.Le immagino solitamente sono scadenti. tutto qui. Buona serata. cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ah, capisco.