Cheratocono domande

ciao amici medici :D ho il cheratocono all'occhio sinistro mentre il destro è sano ma miope e ho gli occhiali con lente a sinistra 0 gradi mentre la destra 1,5gradi, entrambi gli occhi hanno le lacrime insufficienti, quindi se sto 10 ore al giorno al computer (naturalmente non tutte di fila ma facendo pause nel corso delle 10 ore) mica rischia di formarsi il cheratocono anche all'occhio destro?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ciao amico utente!

Il computer, anche utilizzato in maniera protratta, non può mai favorire l'insorgenza del cheratocono. Forse saprà, invece, che il cheratocono tende comunque a presentarsi in entrambi gli occhi, anche se le alterazioni non si manifestano in egual misura e negli stessi tempi. Nelle fasi iniziali del cheratocono in evoluzione, è oggi decisamente consigliabile sottoporsi a trattamento conservativo con il "cross-linking corneale".

Buona giornata!
[#2]
dopo
Utente
meno male che il computer no influenzi la formazione del cheratocono!, ma leggendo le sue parole vuol dire che in futuro il cheratocono può anche formarsi sul mio occhio destro?