Laser

Buonasera,
Io sono stata operata di cheratoplastica lamellare profonda per cheratocono nel 2006 all'occhio sinistro, e nel 2007 all'occhio destro.
Attualmente vedo 7/10 con occhiali 4sf - 3cl, anche se con forti aberrazioni.
Vorrei chiedere se è possibile fare un intervento con il laser (PRK, Lasik, Lasek, Epi-Lasik, o I-Lasik) per eliminare gli occhiali o almeno per ridurne la dipendenza, e per cercare di sistemare e risolvere anche le aberrazioni.
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

In linea di massima, è possibile con il laser ad eccimeri, con varie tecniche, intervenire per migliorare la qualità visiva e ridurre la dipendenza dagli occhiali.

Cordiali saluti anche da parte nostra! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera dottore,
La ringrazio moltissimo per la risposta che mi ha fornito.
La prego di scusarmi se riscrivo, ma secondo lei può essere possibile con il laser fare sì che si possa togliere l'obbligo di lenti dalla patente?
Inoltre se un solo intervento non bastasseper ottenere una buona vista, si può in linea di massima reintervenire per correggere ulteriormente?
Chiedo questo perchè so che in cornee normali questo è normalmente possibile, e vorrei chiedere se potrebbe esserlo anche in questi casi.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Con la chirurgia refrattiva, Lei può aspettarsi di vedere ciò che vede attualmente con gli occhiali "senza dover mettere gli occhiali" e, pertanto, Lei potrà anche ottenere l'autorizzazione per guidare senza obbligo di lenti. È quasi sempre possibile eseguire un intervento di perfezionamento dopo un primo intervento, sia in occhi "normali" sia in occhi già operati come i Suoi.

Buona giornata!