La prostatite si è ripresentata

Ho 26 anni,
in seguito ad una colite spastica a settembre (29 settembre) mi fu diagnosticata una flogosi prostatica, curata con profluss e supposte topster. ci fu un miglioramento ma in seguito a proctite la prostatite si è ripresentata e la seconda volta a metà novembre mi fu curata con antibiotico tavanic per 10 gg e permixon. sottolineo che il tavanic mi fu dato senza che ci fosse stata una verifica precisa del tipo di infezione.del resto la spermiocoltura fu negativa.a fine dicembre mi sono ripresentato dallo stesso urologo che mi ha detto che oramai la prostatite era cronica, così come era cronica la riduzione del volume del liquido seminale e la sua viscosità. cambiato urologo, mi è stato praticato tampone uretrale: risultato- streptococco agalactiae. ora sono di nuovo sotto cura antibiotica ma il liquido seminale e la sua viscosità sono sempre evidenti. una volta finita la cura antibiotica, può esserci la possibilità che tutto torni come prima o la situazione è grave e cronica?grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci trasmette alcun dato circa in numero di colonie,ne' di esami ecografici,per cui e' problematico,senza poter visitare,esprimersi in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
VOLUME 0,9 ML
COLORE BIANCO-GRIGIASTRO
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
VISCOSITà AUMENTATA (++-)
PH 7,7
NERMASPERMI/ML 196.800.000
NERMASPERMI/EIACULATO 177.120.000
FORME NORMALI 80%
FORME ANORMALI:
TESTA GIGANTE 3%
TESTA PICCOLA 10%
DOPPIA TESTA 1%
FORME AMORFE 4%

MOTILITà
DOPO DUE ORE 30%
DOPO QUATTRO ORE 25 %
DOPO SEI ORE
IRREGOLARMENTE MOBILI 30%
IMMOBILI 40%
SPERMATIDI RARI
CELLULE EPITELIALI RARE
LEUCOCITI ALCUNI
EMAZIE RARE
SPERMOAGGLUTINATI ASSENTI
LA PROSTATA ALL'ESAME ECOGRAFICO SOVRAPUBICO HA PRESENTATO MICROCALCIFICAZIONI E DIMENSIONI NELLA NORMA.
CHE ALTRO SERVE PER AVERE UNA RISPOSTA DECENTE?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la quantita' e' ridotta,la viscosita' e' aumentata,il pH e' normale...Le forme normali sono l'80 %...Non mmi sembra un esame attendibile.Ne parli con l'andrologo di riferimento o ne cerchi un altro.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
PERCHè NON SAREBBE ATTENDIBILE?CIOè: DEVO FARLE PRESSO UN ALTRO CENTRO?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulterei un esperto andrologo.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO