Uno scivolamento della mandibola

Salve egregi dottori,ringrazio tutti voi per il servizio reso alla comunita'.Vorrei chiederVi un parere.Premesso che:
1da piccolo ho avuto problemi di prognatismo( successivamente corretto)
2ho un po' di rigidita' muscolare al collo
Solitamente la mia occlusione e' abbastanza buona, ma quando sto studiando si viene a creare uno scivolamento della mandibola in avanti creando questa forma di prognatismo.Ma cio'non avviene solo quando sto studiando ma in ogni momento della giornata in cui ho la testa abbassata. Ho sentito il parere di qualche odontoiatra ma non riescono a darmi una risposta.
Alcuni pensano che sia un problema muscolare(ho usato un bite ma non ho risolto il problema!!!!)
altri una lesione dei legamenti
altri un problema ormonale
ora mi chiedo: e' mai possibile che nessuno sappia quale sia il problema?Spero possiate aiutarmi anche perche' e' un fastidio che non vorrei proprio portare per tutta la vita!!!Ringrazio di cuore tutti per l'anticipazione concessami
[#1]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
non è semplice rispondere ai suoi quesiti senza una attenta valutazione della sua postura mandibolare, della sua occlusione ed anche di eventuali radiografie... il consiglio è quello di farsi vedere da un valido collega che si occupa di gnatologia. Cordiali saluti.. e ci tenga informati...

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Penso proprio che il suo problema, come giustamente dice il collega Silvestro, debba essere affrontato da un bravo gnatologo. CONSIGLIO: sposti la sua richiesta sui consulti di Gnatologia, lì rispondono prevalentamente colleghi che si occupano di questa branca odontoiatrica.
A presto.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giorgio Guarnieri Gnatologo, Dentista 7
Normalmente accade che la mandibola modifichi la sua posizione relativamente alla postura cervicale. Nel Suo caso appare più evidente perchè l'OCCLUSIONE è instabile presumibilmente per presenza di contatti dentali posteriori.Se questa ipotesi corrisponde alla Sua realtà l'utilizzo del byte non ha significato.Vorrei sapere se soffre di mal di testa e se le sue gengive sanguinano durante la spazzolatura dei denti

DR. GIORGIO GUARNIERI

[#4]
dopo
Utente
Al dottor guarnieri:i mal di testa a volte sono presenti, mentre con riferimento alle gengive non mi sanguinano.Aggiungerei che non avrei problemi per spostarmi da caserta per una visita/parere a Roma. Ringrazio ancora tutti per la disponibilita'
[#5]
Dr. Giorgio Guarnieri Gnatologo, Dentista 7
per ulteriori chiarimenti lascio il mio indirizzo di posta el.
studio.guarnieri@yahoo.it
[#6]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Considerando il fatto che l'evento che Lei descrive avviene soprattutto quando la posizione della testa è abbassata,vi è un interessamento muscolare; se poi tutto cio' è accompagnato da un corteo di sintomi collaterali, quali cefalea, vertigini, a volte acufeni, si potrebbe ipotizzare un interessamento al livello ATM.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello