Aborto terapeutico e mestruazioni

Ho fatto un aborto terapeutico per trisomia 21 una settimana fa. Ho avuto pochissime perdite (quasi nulla) fino a sabato sera: mal di testa e dolori muscolari (i miei classici sintomi mestruali) e simil mestruazioni anche se in versione molto ridotta. E' ,normale?
So che è necessario cautelarsi per un po'. E, vista l'esperienza drammatica (direi anche la sofferenza che provo), non credo che per ora riuscirò a riprendere la normale attività sessuale con mio marito. Secondo lei, dopo quanto tempo è consigliabile riprovare ad avere un figlio?
Grazie per le risposte.
Cordiali saluti
Claudia
[#1]
Ginecologo, Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2007 al 2008
Ginecologo, Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentili sig.ra Claudia, l'esperienza purtroppo drammatica da lei vissuta necesita di un contatto con se stessa che le facciano superarela sofferenza che vive e le possano dare fiducia nelfuturo. E' proprio nell'incontro con l'amore che può uscire fuori da questo difficile momento. E' importante il dialogo e lo scambio dei sentimenti con suo marito. Così la vita può rifarsi.
Tecnicamente i suoi sintomi sono il decorso normale di un intervento.
Il fatto che pensi già ad un'altra gravidanza è molto bello. dopo tre mesi l'utero è perfettamente a posto. Naturalmente dopo aver fatto un controllo.
Moltiauguri
Dott. Rocco Persico