Busto ortopedico

Sono la mamma di un ragazzo di 17 anni. Da 1 mese circa l'ortopedico a cui ci siamo rivolti gli ha diagnosticato vedendo RX il morbo di scheuermann.
La descrizione della malattia e delle conseguenze ci hanno spaventato a morte, più di tutto il busto ortopedico (Milwaukee) "terribile" che dovrà indossare. La prescrizione del busto fatto dal Dott. è la seguente:busto ortopedico M87 con spinte paravertebrali a livello di T7-T8. In più farà 90 sedute (per il momento)di fisioterapia individuale.
La mia domanda è, non si potrebbe adottare un busto meno alto e invalidante di questo qui ma che abbia la stessa funzionalità? Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, il busto correttivo per questi dismorfismi della colonna vertebrale in età di accrescimento va fatto relativamente e su quanto evidenzia il quadro radiografico.
Quindi certamente, avendo il collega ortopedico, che ha valutato il tutto, prescritto questo busto correttivo con la spinta occipitale e mentoniera, ossia uno alto e antipatico, perchè visibile, si vede che era dovuto e necessario; in quanto le curve e le patologie erano a livelli alti da richiede una correzione in tal senso.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -