Piercing preoccupazioni

ho letto il vostro articolo sui piercing, ne ho 2 uno al naso e uno all'ombelico che mi sta dando dei piccoli problemi di guarigione, l'ho fatto quasi 2 anni fa, e ancora non è perfettamente cicatrizzato, tra l'altro dovrei avere un granuloma sottocutaneo,.. visto che da quasi 2 anni ho avuto anche altri problemi di salute quali mal di testa cronici, che ho tutt'ora, formicolii vari, disturbi della visione.. questi 2 piercing possono centrare qualcosa?, leggendo il documento mi ha turbato molto questo tipo di complicazione "Propagazione di infezioni all’encefalo" e dolore cronico.. che cosa intende esattamente.. come potrei accorgermi di una cosa simile?
Questo tipo di conseguenze possono valere per tutti i tipi di piercing o in particolare con riferito a quello alla lingua, che come ben sappiamo può causare anche decessi'? Mi scuso per le troppe domane sono veramente PREOCCUPATA.. non sò se attribuire la colpa di tutta la mia sintomatologia all'ansia (come tutti dicono) ai piercing , o ad altre patologie del sistema nervoso.,.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
mi sembra abbia già ricevuto risposte per il quesito che ci propone ora per la seconda volta.
L'abbiamo già rassicurata sulla RARITA' delle complicazioni più gravi, ma non può aspettarsi di più da un consulto online.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1