Quale antibiotico?

Nel corso della mia vita ho avuto soltanto 2 volte la necessità di assumere antibiotici, nel 1990 ciprofloxacina e nel 2001 amoxicillina + acido clavulanico. In entrambi i casi ho sofferto di orticaria e prurito e ho dovuto sospendere la somministrazione dopo la prima compressa. Se avessi improvvisa necessità di un antibiotico, cosa mi consiliate di assumere? Va da se che presto dovrò recarmi da un allergologo. Grazie.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' sicuramente meglio eseguire un test di tolleranza con antibiotico alternativo. Se dovesse avere bisogno consiglierei la claritromicina da prendere prima un quarto di compressa, poi 1/2 e alla fine una compressa intera.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder