Dolore cranico con pressione del palmo

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, 182 cm 76kg.
Ho avuto per un paio di anni, praticamente di continuo, un dolore alla testa nella parte destra, poco sopra l'orecchio, con dolori molto spesso anche nella parte a cavallo fra la zona frontale e temporale.Avendo una lassità dei legamenti, e anche una non perfetta occlusione della mandibola, imputavo a tali problemi questi dolori.Senonchè ho notato(e non ho idea da quanto tempo è cosi, ma immagino non da poco)che vi e' una parte del cranio,solo a destra, a cavallo della zona temporale, frontale e superiore, sulla quale, esercitando anche una non eccessiva pressione con il palmo della mano,mi si sviluppa un certo dolore..
Ho notato comunque anche un' aumento delle emicranie"tradizionali" in questo periodo( che,e' vero, è un periodo di stress).
A cosa puo' essere legato questo dolore che si manifesta con la pressione del palmo?Sono piuttosto preoccupato, data la sensibilita' dell'area..e la paura di un tumore si fa consistente..anche se ammetto che non ci sono altri sintomi quali nausea, insufficienze motorie o alterazioni della personalità..
Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro ragazzo,
anche se le diagnosi a distanza sono impossibili, non credo che questi sintomi siano preoccupanti. Le consiglio di sottoporsi a un esame TAC encefalo e a un Rx del cranio.
Mi faccia sapere

Cordialmente

Dr.Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Ospedale Fatebenefratelli & Oftalmico
Milano