Linea bianca intorno alle pupille

Buonasera, mia madre ha 49 anni ed ha sempre avuto una vista eccellente. Da un paio di anni però nella parte superiorie delle pupille è apparsa una linea bianca, avendo mia madre gli occhi scure le linee sono molto evidenti e sembra quasi che l'occhio sia sempre spalancato. Il medico le ha detto che può essere un invecchiamento precoce della retina, ma io sono molto preoccupata. E' davvero questa la diagnosi?Si può curare?Grazie molte Teresa
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, che un invecchiamento della retina possa vedersi dall'esterno, mi pare molto imbrobabile, forse voleva dire un invecchiamento precoce della cornea, questo si è possibile in questo caso quell'anello biancastro che si nota si chiama Gerontoxon è non ha assolutamente significato patologico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)