Un nostro desiderio al momento, quindi ci proteggiamo

Salve, ho già usufruito in passato di un V/ consulto in un'altro campo e il parere era perfetto; spero di farne tesoro anche stavolta.
Il pensiero che non mi fa stare tranquilla è che per la seconda volta mi capita di saltare un mese di ciclo. Mi spiego meglio: Ho preso la pillola (yasmin) per sei anni di seguito per fortissimi dolori all'arrivo del ciclo, tutto veniva puntuale, poi i primi di Agosto del 2010 ho interrotto la pillola (ero stufa di prenderla)e ricordo che il primo ciclo, che fa riferimento qualche giorno dopo l'interuzione, mi venne subito. Ad oggi con precisione non ricordo i giorni precisi di ciclo perchè sbagliando non li ho scritti, ma una situazione simile a quella che sto vivendo oggi ricordo di averla passata supponendo addirittura di essere incinta, invece mi vennero successivamente.
Fatto sta che il mese di gennaio non ho avuto proprio niente ( a dicembre inaspettatamente mi vennero con qualche giorno in anticipo)e oggi che stiamo a Febbraio le aspetto come non mai. Sono certo di non essere incinta perchè non è un nostro desiderio al momento, quindi ci proteggiamo da inconvenienti, ma allora come mai tutto questo ritardo?
La ringrazio anticipatamente della Sua attenzione nei miei confronti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto rapporti protetti non vi sono rischi. Evidentemente si tratta di una irregolarità dovuta a vari fattori (stress, malessere stagionale...)
Attenda con calma il ciclo e per togliere l'ansia puo' eventualmente eseguire un test di gravidanza. Se neg potrà tranquillizzarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"