Senso di pesantezza parte sinistra torace vicino al cuore

buonasera mio marito(43 anni) da circa una settimana accusa un senso di pesantezza nella parte sinistra del torace vicino al cuore cosa può essere?il sintomo è continuo durante la giornata anche quando è sdraiato.in questa settimana ha anche accusato fastidio al collo.lui pensa che sia causa delle casse pesanti che solleva al lavoro(20/25kg)ma è un uomo di struttura fisica molto forte e questi sintomi non gli ha mai accusati. il consiglio che gli ho dato è stato quello di andare dal medico ma lui pensa che non sia necessario.vi ringrazio anticipatamente per la risposta al mio consulto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line non le si può dare alcuna sicurezza rispetto a quella che riceverebbe con una banale visita medica! E' molto probabile che la sua intuizione sia giusta, ossia che il dolore lamentato sia solo di mera origine muscolare, ma la conferma la potrà avere solo conducendo suo marito dal curante. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO