Dilatazione atriale

buonasera
mio padre di 68 anni dopo la colonscopia fatta per emorroidi gli è stato fatto fare l'esame holter il risutato è : dilatazione atriale sinistra .normali spessori bulboaortico ispessito. rigurgito valvolare aortico+++ .funzione sistodiastolica del vsx conservata .ora deve fare l'intervento alle emorroidi ma gli è stato detto solo in anestesia totale dato l'esito del holter.lei cosa ne dice del risultato . distinti saluti grazie..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
cerchi se possibile di essere più preciso, magari integrando l'esame riportato anche con una eventuale terapia praticata dal paziente e con qualche nota anamnestica aggiuntiva, visto che l'esame riportato è un ecocardiogramma e non di certo un Holter.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per lo sbaglio quello era l'esito del ecocardiogramma ,quello che scrivo ora è l'esito dell holter :ritmo di fondo sinusale. sporadici bev,isolati,monomorfi. non eventi st-t di significato ischemico. comunque non gli è stata prescritta nessuna cura solo il consiglio di tenersi controllato ogni sei mesi e non fa uso di alcun tipo di farmaco il dubbio rimane cosa consiglia ?.mi scuso ancora e ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'esame holter è nella norma, a distanza riesce difficile comprendere i suoi dubbi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
e l'ecocardiogramma cosa ne dice ?
il mio dubbio è sul' anestesia dato che gli hanno detto che in epidurale non possono per via del cuore mi sono allarmata . distinti saluti.
grazie
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'ecocardiogramma, riporta una funzionalità cardiaca nella norma, sebbene vi sia una insufficienza aortica, che segnalata con 3+ in una scala il cui valore massimo è 4+, starebbe ad indicare una importante valvulopatia, ma ne siamo sicuri?
[#6]
dopo
Utente
ok ..grazie mille faremo degli accertamenti